NOTIZIE

Le Olimpiadi al cinema secondo Sky

Da Un mercoledì da leoni al Migliore fino a The Fighter e Sognando Beckam: il cinema olimpico di Sky

The Fighter - Mark Wahlberg

17.07.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Anche Sky Cinema si adegua al clima olimpico in vista della prossima edizione dei Giochi in programma a Londra dal 27 luglio al 12 agosto. E lo fa con una serie di grandi classici della cinematografia legata allo sport in genrale. Un ciclo di pellicole intitolata Road to London che ci accompagnerà dal 20 luglio, in prima e seconda serata, fino alla cerimonia di inaugurazione della trentesima edizione delle Olimpiadi.

Si parte quindi con il rugby di Forever Strong e le mixed martial arts di Never Back Down 2: The Beatdown per passare, il 21 luglio, a Soul Surfer e a un cult assoluto come Un mercoledì da leoni di John Milius. Domenica è quindi in programma il baseball, con Il Migliore (con Robert Redford) e The Fan - Il mito (con Robert De Niro), mentre il 23 luglio il ciclismo del Vincitore con Kevin Costner e l'equitazione di Un anno da ricordare. Ecco quindi la boxe (The Fighter e Tatanka), per poi arrivare al calcio con Goal! - Il film e Sognando Beckham finendo con la boxe di Rimblazi d'amore e Un canestro per due.

La giornata di venerdì 27 luglio è invece interamente dedicata al regista incaricato di dirigere la cerimonia di apertura di London 2012, il Premio Oscar Danny Boyle, di cui si potranno rivedere 127 ore e The Millionaire.