NOTIZIE

L'attore e regista Xavier Dolan nel cast di It – Capitolo 2

Dolan sarà Adrian Mellon nel sequel diretto da Andy Muschietti

Xavier Dolan

22.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo essere stato uno dei più celebri fan del film di Andy Muschietti, il regista e attore canadese Xavier Dolan è entrato nel cast di It – Capitolo 2. Sarà infatti Adrian Mellon, un omosessuale che viene attaccato da una banda di teppisti nei primi capitoli del romanzo di Stephen King.
 
Quello di Dolan è un ruolo piccolo ma importante, in quanto la morte di Mellon segna il ritorno dell'influenza maligna di Pennywise, risvegliatosi dal suo letargo 27 anni dopo la sua sconfitta per mano dei Perdenti. Dolan, gli appassionati di cinema lo sapranno, è regista di Laurence Anyways e il desiderio di una donna, Mommy ed È solo la fine del mondo, un vero e proprio enfant prodige che ha diretto il suo primo film a 19 anni. All'uscita di It, aveva speso parole di elogio per il film, consigliando a tutti di andare a vederlo.
 
A entrare nel cast di It – Capitolo 2 è anche l'attore Will Beinbrink, che interpreterà Tom Rogan, il marito violento di Beverly Marsh. Dolan e Beinbrink si uniscono a una squadra che già include James McAvoy (Bill), Bill Hader (Richie), Jessica Chastain (Beverly), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley), Jay Ryan (Ben) e Isaiah Mustafa (Mike), oltre a Bill Skarsgard nel ruolo di Pennywise. Andy Muschietti dirige ancora una volta da una sceneggiatura di Gary Dauberman. L'uscita è prevista in USA il 6 settembre 2019.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE