NOTIZIE

Lamborghini: Antonio Banderas protagonista del biopic

Il film sarà diretto da Michael Radford. Alec Baldwin avrà il ruolo di Enzo Ferrari

12.05.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Lamborghini batte sul tempo la Ferrari. Succede al cinema, dove il biopic Lamborghini sarà girato prima di quello su Ferrari diretto da Michael Mann, un progetto rimandato a causa dell'abbandono di Christian Bale, forse rimpiazzato da Hugh Jackman

La AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha annunciato i nomi che faranno parte del biopic su Lamborghini: Antonio Banderas sarà il protagonista. Alec Baldwin interpreterà il suo rivale Enzo Ferrari. Dietro la macchina da presa ci sarà Michael Radford, regista de Il postino.

L'attore spagnolo avrà dunque il ruolo di Ferruccio Lamborghini, inventore della celebre auto che porta il suo nome. Seguiremo la vita dell'imprenditore che ha iniziato il suo business costruendo trattori, passando poi a veicoli militari durante la Seconda Guerra Mondiale fino al design delle splendide macchine iconiche. Il progetto è descritto come "la storia di un uomo che ha aiutato un'intera nazione a rimettersi in piedi dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, creando un'automobile che ha rivoluzionato l'industria, restituendo splendore a un Paese arrivato a un punto di svolta".
 
Il film è tratto dal libro Ferruccio Lamborghini: La storia ufficiale, biografia scritta da Tonino Lamborghini (figlio di Ferruccio) ed edita in Italia da Minerva. Ad adattare il libro è stato Bobby Moresco, già sceneggiatore premio Oscar per Crash.
 
"La storia di Lamborghini non parla solo di macchine, società e carriere prestigiose - ha detto Monika Bacardi - C'è un lato molto affascinante e poco conosciuto, la sfera privata di Lamborghini e una bellissima storia d'amore che sarà splendida da vedere con Antonio Banderas sullo schermo". 
 
 
FILM E PERSONE