NOTIZIE

L'agente Coulson torna nella serie S.H.I.E.L.D.

Dopo la sua presunta morte in The Avengers, l'agente di Clark Gregg è pronto per una nuova missione

The Avengers - Clark Gregg, Chris Hemsworth

15.10.2012 - Autore: Marco Triolo
Direttamente dal New York Comic-Con arriva la notizia che tutti speravano e più o meno si aspettavano: Clark Gregg riprenderà il ruolo dell'agente Coulson nella serie TV sullo S.H.I.E.L.D. prodotta da Marvel Studios e ABC. L'annuncio viene dallo stesso Joss Whedon, il regista di The Avengers che dirigerà il pilot e lo scriverà con Jed Whedon e Maurissa Tancharoen.

Come è noto, Coulson è caduto in battaglia in una scena di The Avengers, anche se il fatto che la sua morte non sia stata completamente mostrata ha dato da pensare ai fan. C'è chi ha ipotizzato che in realtà Nick Fury abbia usato la presunta morte di Coulson per motivare i Vendicatori ad agire come una squadra. In realtà, però, poiché non sappiamo nulla della serie si potrebbe anche pensare che Coulson appaia in alcuni flashback oppure che il tutto sia ambientato prima di Avengers. Anche se quest'ultima ipotesi è poco in linea con i progetti della Marvel, tutti improntati al lancio della Fase Due tanto sbandierata dal presidente Kevin Feige.

Un eventuale ritorno di Coulson rovinerebbe in un certo senso l'impatto della sua uscita di scena in The Avengers, ma, visto che attore e personaggio da sempre ispirano grande simpatia, forse sarebbe un punto di partenza ideale per la serie TV.

Gregg comunque tornerà anche nella serie animata Ultimate Spider-Man, dove doppia Coulson. A seguire una video-intervista dell'attore al New York Comic-Con.

                 

Per saperne di più:
La nostra intervista a Kevin Feige

Fonte: Marvel.com