NOTIZIE

La vita di Hulk Hogan diventa un film, Chris Hemsworth interpreterà il campione di Wrestling

Il Thor del cinema diretto dal regista dell'imminente The Joker nel biopic che esplorerà l'ascesa di Hulkamania

21.02.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Dall’universo Marvel al ring della World Wrestling Federation. Chris Hemsworth interpreterà Hulk Hogan. È tutto vero. Il Thor del cinema sarà il protagonista del biopic diretto da Todd Phillips e scritto da Scott Silver, regista e sceneggiatore che hanno già lavorato insieme sul set di The Joker, film attualmente in post-produzione.

Guarda anche: Il video di Joaquin Phoenix nei panni del Joker
 
Il progetto su Hogan è ancora nelle sue fasi iniziali di sviluppo e potrebbe essere sostenuto dal kolosso Netflix. Hemsworth lo interpreterà e lo produrrà: l’attore australiano impersonerà dunque una delle più celebri icone del wrestling americano. All’anagrafe Terry Gene Bollea, Hogan ha iniziato la sua carriera di wrestler negli anni Settanta in Florida. La sua stella esplose negli anni Ottanta all’interno del boom della World Wrestling Federation: tutti quelli cresciuti a "pane e wrestling" ricordano i suoi combattimenti contro Andre the Giant e contro l’ex amico "Macho Man" Randy Savage. Non si trattava di grande sport, ma di alto intrattenimento e grande spettacolo. Da lì in poi Hogan divenne anche attore di cinema e TV (lo ricordiamo soprattutto in Rocky III), eroe dei bambini, presenza nei talk show e perfino protagonista di videogiochi. 

Hulk Hogan, la t-shirt originale di Hulkamania su Amazon

La sua stella ha brillato fino alla fine del ventesimo secolo, successivamente infatti è stato travolto da crisi personali. Una su tutte riguarda la diffusione di un video erotico in cui viene filmato sotto le lenzuola in compagnia della moglie di un suo amico. Una storia finita in tribunale e conclusa con un risarcimento a Hogan di decine di milioni di dollari. E' stato confermato che il biopic non coprirà questa parte della vita del wrestler, sarà invece una origin story che esplora la nascita di Hulkster e Hulkamania. Hogan sarà consulente sul set e produttore esecutivo.

Sport.it - Wrestling al cinema, un film racconta la vera storia di Paige

Il trentacinquenne Hemsworth arriverà presto nei cinema con Avengers: Endgame e successivamente con lo spinoff Men in Black: International (qui il trailer). 

Guarda anche: Biopic da Oscar, dieci film biografici da non perdere
FILM E PERSONE