NOTIZIE

La verità sul ritorno di Will Smith nel sequel di Independence Day

Nel trailer di Independence Day: Rigenerazione un importante dettaglio rivela il destino del protagonista del film originario

14.12.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
A venti anni dall'Independence Day di Roland Emmerich ci ritroviamo alle prese con una atronave "decisamente più grande", come abbiamo già raccontato commentando il trailer appena diffuso per presentare il sequel Independence Day: Rigenerazione. Ma cos'altro possiamo aspettarci dal film diretto sempre dallo stesso regista tedesco di Stoccarda?

Come detto, Will Smith sembra aver abdicato al ruolo di eroe in favore di Liam Hemsworth, ma come giustificare questa assenza al grande pubblico dei fan? Abbiamo mischiato le carte parlando di Jared Leto nel 2014, di Jessie Usher nel marzo scorso e finalmente del nuovo protagonista designato… ma come spiegare l'importante assenza a livello di sceneggiatura?

La risposta al problema - che deve necessariamente essersi posto Emmerich, insieme al suo co-sceneggiatore Dean Devlin - sembra essere nel sito www.warof1996.com, pensato per raccontare la storia dell'invasione aliena che fu. Analizzandolo con pazienza, fin nei dettagli, una immagine nella 'timeline' degli eventi successivi al primo drammatico contatto di allora sembrerebbe rivelare il destino scelto per lo Steven Hiller interpretato da Will Smith nel film del 1996.



Datata 27 aprile 2007 la news recita che "durante un volo di prova del primo caccia ibrido con tecnologia aliena, un'avaria non identificata avrebbe causato la morte del colonnello Hiller. Il valore di Hiller nella guerra del '96 lo rese una icona amata da tutti, e i cui assalti contro gli invasori avevano portato direttamente alla loro sconfitta. Gli sopravvivono la moglie Jasmine e il figlio Dylan" (interpretati da Vivica A. Fox e Jessie Usher).


Independence Day: Rigenerazione arriverà nei cinema dal 23 giugno 2016 distribuito da 20th Century Fox.