Warner Bros. ha svelato il primo teaser poster de La Torre Nera, il film ispirato alla saga western/fantasy di Stephen King che arriverà nelle sale italiane il 10 agosto. Eccolo.
Interpretato da Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Jackie Earle Haley e dal giovanissimo Tom Taylor nei panni del co-protagonista Jake Chambers, La Torre Nera è diretto da Nikolaj Arcel (Royal Affair) e prodotto da Ron Howard, che avrebbe dovuto inizialmente dirigere il film. Questo sarà, teoricamente, il primo capitolo di una saga che si svilupperà al cinema e in TV, dove una serie farà da ponte tra un film e l'altro.
Idris Elba interpreterà Roland Deschain, Matthew McConaughey sarà invece il cattivo del film, l'Uomo in Nero alias Randall Flagg. La sceneggiatura è stata scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2).
Ecco la sinossi ufficiale de La Torre Nera:
Roland Deschain, ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l'universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.