NOTIZIE

La strega è tornata: il trailer del nuovo sequel di The Blair Witch Project!

Colpo di scena al Comic-Con di San Diego: l'horror The Woods non è altro che il reboot del cult uscito nel 1999

23.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Uno dei più grandi colpi di scena del cinema horror mainstream degli ultimi diciassette anni è stato appena svelato al San Diego Comic-Con. The Woods, il film dell'orrore che la Lionsgate avrebbe lanciato sugli schermi USA in questo secondo semestre del 2016, non è altro che un sequel di The Blair Witch Project! Il cult horror del 1999, realizzato con una manciata di migliaia di dollari e campione di incassi in tutto il mondo (ha guadagnato quasi 250 milioni di dollari quando è uscito), aveva già avuto una specie di meta-sequel nel 2000: quel seguito, già dimenticato, era interessante nelle premesse ma deludente nel risultato finale. Adesso The Woods mostra la sua vera identità e i realizzatori hanno appena rivelato il titolo con cui lo distribuiranno nelle sale: Blair Witch.

A seguire il trailer di Blair Witch:



Blair Witch sembra più un reboot della saga che un nuovo sequel. Nel trailer si vedono gli stessi ambienti del primo film, le stesse inquadrature e a volte i personaggi pronunciano perfino le stesse battute pronunciate dai protagonisti di quella storia. 

Nel nuovo film un gruppo di studenti si avventura nella foresta delle Black HIlls (nello stato del Maryland) per svelare i misteri attorno alla scomparsa della sorella di uno dei protagonisti. Una ragazza sparita dalla circolazione anni prima. Inizialmente il gruppo nutre qualche speranza di avere notizie sulla donna, specialmente quando un paio di persone del posto si offrono di fare loro da guida attraverso i boschi, poi però li seguiremo in una notte senza fine. Infinita nel tempo e infinita nella paura. Pian piano capiranno che le leggende attorno alla strega di Blair sono fin troppo vere e molto più terrificanti di quanto avessero inizialmente immaginato. 

Blair Witch è diretto da Adam Wingard, regista del bel thriller You're Next. In quel film capovolgeva le convenzioni del cinema Home Invasion realizzando un bel thriller memorabile di cui potete leggere qui la recensione. Riuscirà a rilanciare la saga della strega di Blair? 

Il film è interpretato da James Allen McCune (visto in Shameless), Callie Hernandez (tra i protagonisti di Dal tramonto all'alba - La serie), Brandon Scott, Valorie Curry, Corbin Reid, e Wes Robinson.



Blair Witch arriverà negli USA a settembre.