NOTIZIE

La storia d'amore tra John Lennon e Yoko Ono in un film dal regista di Dallas Buyers Club

Jean-Marc Vallée dirige, scrive e monta. A produrre ci sarà Yoko Ono in persona

Yoko Ono, John Lennon

24.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Jean-Marc Vallée, regista di Dallas Buyers Club, Wild e delle serie Big Little Lies e Sharp Objects, sembra essersi specializzato nei biopic, almeno al cinema. Il suo prossimo progetto è un film su John Lennon e Yoko Ono.
 
Il film è prodotto dalla stessa Yoko Ono e racconterà la sua storia d'amore con l'ex Beatle, conosciuto nel 1966 in una galleria d'arte dove Ono stava esibendo le sue opere. Lennon si interessò al suo dipinto astratto intitolato “Painting to Hammer a Nail In”, chiedendole se poteva effettivamente piantare un chiodo nel quadro. Lei chiese di essere pagata cinque scellini a chiodo, ma alla fine decisero che Lennon avrebbe pagato dei soldi immaginari per piantare un chiodo immaginario.
 
 
I due si sposarono nel 1969, un anno prima dello scioglimento dei Beatles – un evento di cui Ono è stata a lungo incolpata ingiustamente. A produrre ci sarà anche Michael De Luca, produttore di The Social Network e della saga di Cinquanta sfumature di grigio.
 
Vallée è stato ingaggiato per dirigere e montare il film, ma si occuperà anche di riscrivere la sceneggiatura insieme a Anthony McCarten (La teoria del tutto, Bohemian Rhapsody), che ha già scritto la prima stesura.
 
Fonte: Variety