Nonostante la notizia data per certa dell'ingaggio di Brian Kirk, regista di alcuni episodi di “Game of Thrones”, alla regia di “Thor 2”, ora si scopre che in realtà nulla è scolpito nel marmo. Kirk ha rinunciato al lavoro adducendo “problemi creativi e finanziati sorti durante le trattative”, e al suo posto potrebbe subentrare Patty Jenkins, regista che al cinema ha diretto solo “Monster” (che valse l'Oscar a Charlize Theron), e per il resto si è dedicata alle serie TV. Tra queste, la più recente è “The Killing”, di cui ha diretto il pilot.
Pare che la Jenkins sia in trattative iniziali: se venisse scelta sarebbe la prima donna a lavorare come regista per la Marvel, e da parte dello Studio si tratterebbe della decisione più bizzarra e imprevista fatta finora, visto che la Jenkins ha un curriculum davvero ridotto. Ma forse i capi hanno visto qualcosa nel pilot di “The Killing”, chissà.
Nel frattempo, “Thor”, diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman e Anthony Hopkins, è uscito in tutti i negozi in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D. “Thor 2” è invece previsto per il 26 luglio 2013.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
La regista di Monster per Thor 2?
Patty Jenkins sarebbe in trattative per dirigere il sequel del successo Marvel 2010

23.09.2011 - Autore: Marco Triolo