NOTIZIE

La particella di Dio, il nuovo Cloverfield potrebbe essere distribuito da Netflix

Il gigante dello streaming è in procinto di stringere un accordo di distribuzione con Paramount

10 Cloverfield Lane

24.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
A quanto pare, Netflix sta per stringere con Paramount un accordo importante: a circa tre mesi dall'uscita prevista, potrebbe ottenere i diritti di distribuzione de La particella di Dio, il prossimo film della saga “antologica” di Cloverfield prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams. Paramount aveva fissato il film per il 20 aprile in USA, ma se Netflix ottenesse i diritti lo farebbe uscire forse anche prima.
 
Si tratterebbe del secondo accordo stretto con Paramount dopo che il gigante dello streaming ha acquisito i diritti di distribuzione di Annientamento, il film di Alex Garland interpretato da Natalie Portman. La particella di Dio verrebbe distribuito da Netflix in tutto il mondo a eccezione della Cina.
 
Interpretato da Elizabeth Debicki, Daniel Bruhl, Gugu Mbatha Raw, Chris O’Dowd, Zhang Ziyi e David Oyelowo, e diretto da Julius Onah, La particella di Dio è ambientato sulla stazione spaziale internazionale e vede un team di scienziati impegnato in un esperimento con un acceleratore di particelle che finisce male. Scoperta nella maniera peggiore l'esistenza di vita aliena, gli astronauti dovranno lottare per la loro vita. Le somiglianze con Life – Non oltrepassare il limite sono notevoli, e sono la ragione per cui il film di Daniel Espinosa non è stato distribuito da Paramount, come doveva essere inizialmente, ma da Sony.
 
Fonte: Deadline