NOTIZIE

La parrucchiera: poster e immagini dal set del nuovo film di Stefano Incerti

La storia di un trio di amiche che aprono un salone nei quartieri spagnoli di Napoli, dal regista di Gorbaciof e Neve

La parrucchiera

06.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sono le donne le protagoniste assolute de La parrucchiera, il nuovo film di Stefano Incerti (Gorbaciof, Neve), scritto con Mara Fondacaro e Marianna Garofalo, dedicato all'impresa di un trio di amiche che aprono un salone nei quartieri spagnoli di Napoli. Il film è interpretato da Pina Turco, Cristina Donadio e Massimiliano Gallo, e arriverà nei cinema il 6 aprile distribuito da Good Films. Di seguito ne potete vedere il poster e alcune immagini scattate sul set.















“Il mood è quello di certa commedia europea sempre sensibile a piccoli personaggi della periferia – scrive Incerti presentando il suo film – per i quali la realizzazione di un sogno, pur nelle difficili condizioni di vita, riscatta anni di stenti e di privazioni”. Una Napoli “vivacissima anche quando malinconica”, “kitsch ma mai grottesca” e in una “interculturalità che non è più racconto di un’immigrazione (tutti sono ormai parte della nostra realtà quotidiana) e che avvicina Napoli, unica vera metropoli del nostro Paese, a New York”, Incerti narra la storia di tre donne che vogliono vincere una sfida con se stesse e il mondo circostante. “In questa sorta di moderna società matriarcale l’uomo ha un ruolo marginalissimo e spesso non ne esce bene”.

La parrucchiera è prodotto da Skydancers e Rai Cinema, in collaborazione con Mad Entertainment. A seguire la sinossi ufficiale:

“Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione?, ma? quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare e a licenziarsi. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito lasciando la ragazza senza lavoro.
A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo.

Ben presto i sogni diventano realtà: il negozio di Rosa non solo si afferma, ma arriva addirittura a rivaleggiare con quello di Lello e Patrizia, e nella vita della ragazza si riaffaccia anche Salvatore, ?da sempre ?il grande amore di Rosa che, dalla ricerca del locale all’organizzazione dei lavori, la aiuterà in questa nuova avventura.
??
Insomma, le cose sembrano andare per il meglio, finché un misterioso evento cambierà le sorti del salone e delle loro vite. Sarà proprio quello il momento in cui Rosa, le sue amiche e la stessa Patrizia mostreranno davvero quale cuore posseggono le donne di Napoli”.