NOTIZIE

La mummia: ecco il trailer finale dell'action-horror con Tom Cruise

L'inizio dell'universo condiviso dei mostri Universal riporta in scena il leggendario mostro. Ma stavolta è donna, ed è interpretata da Sofia Boutella

La mummia

19.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'inconfondibile riff di chitarra di “Paint it Black” dei Rolling Stones accompagna il trailer finale de La mummia, l'atteso lancio ufficiale del nuovo universo condiviso dei mostri Universal Pictures. Tom Cruise sfida la Ahmanet di Sofia Boutella in un crescendo di orrore ed effetti speciali. Ecco il trailer.

 
Il film sembra unire due anime: l'amore per l'avventura e il mistero esotico tipico dei classici film Universal e l'action a cui ci ha abituato invece Tom Cruise, con tanto di stunt impossibili (come quello a gravità zero) e scenari che più che un horror rimandano all'immaginario degli attentati terroristici visti in tanti film d'azione e spionaggio.
 
Il cast del film, diretto da Alex Kurtzman (sceneggiatore di Star Trek e Transformers al suo secondo lavoro da regista, include anche Annabelle Wallis, Russell Crowe (nei panni del Dottor Jekyll, che nel film si trasformerà anche in Mr. Hyde), Jake Johnson e Courtney B. Vance. Alla sceneggiatura troviamo Jon Spaihts, sceneggiatore di Prometheus, e il premio Oscar Christopher McQuarrie, fidato collaboratore di Cruise che lo ha diretto in Mission: Impossible – Rogue Nation, Jack Reacher – La prova decisiva e nel prossimo Mission: Impossible 6.
 
La mummia arriverà nelle sale italiane l'8 giugno, distribuito da Universal Pictures.

GUARDATE ANCHE:

25 cose da sapere su La mummia
Prima de La mummia: breve ripasso dei classici mostri Universal