NOTIZIE

La maledizione di Sherlock Holmes

Strani eventi hanno colpito il set londinese del regista Guy Ritchie. Dal KO di Robert Downey Jr. all'esplosione di un camion che ha costretto gli attori a correre ai ripari... che si tratti di pure coincidenze?

La maledizione di Sherlock Holmes IMG

15.12.2008 - Autore: Leonardo Godano
La mania delle maledizioni è ritornata alla carica… questa volta proprio sul set di "Sherlock Holmes", action avventuroso, basato sul personaggio di Sir Arthur Conan Doyle e diretto da Guy Ritchie.  In due mesi di riprese sono già accaduti strani incidenti sul set britannico.

In una sequenza di combattimento, Robert Downey Jr. è stato involontariamente colpito al volto dall’attore Robert Maillet… un gigantesco wrestler professionista. Downey è rimasto KO per una decina di secondi, mentre il sangue colava dal suo volto: “Robert ha subito un taglio al mento, provocato da un potente gancio – ha detto una fonte – L’ho visto volare per terra e perdere i sensi”. Pare che un’infermiera abbia applicato all’attore 6 punti di sutura: “Non voleva andare all’ospedale e si è rialzato presto. È un vero soldato!”.

Ma non è tutto!!


Una settimana fa, un camion da rimorchio è letteralmente esploso sul set… la troupe ha subito portato via Downey Jr. e Jude Law… chiudendo il set per due ore. “È stata proprio la troupe a scherzare sulla maledizione di Sherloch Holmes!” – ha detto un membro della troupe.

Riuscirà "Sherlock Holmes" a liberarsi di questa maledizione ed attirare masse di spettatori nelle sale? Lo scopriremo dal 20 novembre 2009, giorno in cui la pellicola arriverà sugli schermi americani. Intanto godetevi la foto in alto con Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Holmes e Watson. Si tratta della seconda immagine ufficiale rilasciata dalla Warner Bros.