NOTIZIE

La famiglia Addams torna in un film d'animazione, dal regista di Sausage Party

Conrad Vernon dirigerà per la MGM un film basato sulla serie animata anni '70

La famiglia Addams

13.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Conrad Vernon, co-regista del sorprendente successo Sausage Party, è stato incaricato da MGM di riportare al cinema La famiglia Addams, stavolta però in versione animata. Il nuovo film sarà infatti basato sulla serie a cartoni trasmessa negli anni '70, più che sulla serie TV con attori in carne ed ossa anni '60 o sul fumetto originale di Charles Addams.
 
Pamela Pettler (La sposa cadavere, Monster House) ha scritto la nuova sceneggiatura, a cui ha poi rimesso mano Matt Lieberman (sceneggiatore del futuro reboot di Scoby-Doo, Scooby). Vernon, un veterano dell'animazione con alle spalle lavori da co-regista a progetti di alto profilo come Shrek 2, Mostri contro alieni e Madagascar 3, ha ottenuto il primo vero riconoscimento d'autore con Sausage Party, un film d'animazione per adulti scritto e prodotto da Seth Rogen ed Evan Goldberg, che a sorpresa ha raccolto 140 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 19.
 
Creata sotto forma di vignette su The New Yorker nel 1938 da Charles Addams, La famiglia Addams divenne talmente popolare da generare una famosa serie TV anni '60 che ribaltava l'immagine della famiglia tradizionale americana mescolandola con un immaginario horror. Negli anni '70, nacque la serie animata e infine, negli anni '90, il marchio fu rivitalizzato con due film diretti da Barry Sonnenfeld e interpretati da Anjelica Huston, Raul Julia e Christina Ricci.
 
Fonte: The Hollywood Reporter