NOTIZIE

La Disney vuole Emma Stone come nuova Crudelia De Mon

L'attrice in trattative iniziali per interpretare il nuovo progetto: una origin story di uno dei cattivi più celebri del grande schermo

Emma Stone sarà la nuova Crudelia De Mon?

07.01.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Emma Stone è in trattative iniziali per interpretare il ruolo di Crudelia De Mon nel nuovo film live action prodotto dalla Disney. S'intitolerà Cruella (il titolo fa riferimento a Cruella de Vil, il nome originale del personaggio) e sarà una origin story della cattiva che abbiamo conosciuto nel classico d'animazione La carica dei 101, una donna fuori di testa che amiamo odiare. 
 
Il progetto è una priorità per lo Studio: lo sta scrivendo Kelly Marcel,già sceneggiatrice di Saving Mr. Banks e Cinquanta sfumature di grigio. Attualmente si cerca un regista per iniziare le riprese entro la fine dell'anno. 
 
Il personaggio della De Mon è stato creato da Dodie Smith nel romanzo I cento e uno Dalmata, pubblicato nel 1956. E' una donna ossessionata dal possedere tutti quei cuccioli al fine di creare la pelliccia perfetta. Al cinema è stata anche interpretata due volte da Glenn Close nel film live action del 1996 e nel sequel del 2000. 
 
Emma Stone, attualmente sugli schermi con Irrational Man di Woody Allen, ha da poco finito le riprese di La La Land, commedia interpretata al fianco di Ryan Gosling e diretta da Damien Chazelle, regista del sorprendente Whiplash. Sarà la terza volta che l'attrice recita con Gosling dopo il sentimentale Crazy, Stupid, Love e il (poco riuscito) poliziesco Gangster Squad.

Fonte: THR
 
FILM E PERSONE