NOTIZIE

La Disney prepara il prequel in carne e ossa di Aladdin 

Lo Studio realizzerà Genies primo capitolo di una saga live-action incentrata sulle avventure del genio della lampada

16.07.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Nuovo adattamento live-action in fase di progettazione in casa Disney. Aladdin avrà un prequel in carne e ossa, un progetto al momento conosciuto con il titolo Genies e pensato come una origin story del celebre genio che in originale aveva la voce di Robin Williams (in Italia quella di Gigi Proietti) nel film d'animazione del 1992. 
 
L'Hollywood Reporter annuncia che il film esplorerà il regno dei geni spiegando come uno di loro rimane intrappolato all'interno della lampada. Il piano (e la speranza) della Disney è quello di sviluppare un nuovo franchise live-action con Genies primo capitolo che sarà poi seguito da una versione in carne e ossa di Aladdin
 
Qualche giorno fa lo Studio ha anche rivelato i piani di sviluppo del progetto Prince Charming, di cui vi parliamo qui. Gli altri titoli al momento in lavorazione in casa Disney sono Il libro della giungla di Jon Favreau (in uscita da aprile 2016), il sequel di Alice in Wonderland che ritroverà Johnny Depp nei panni del cappellaio matto (estate 2016), La bella e la bestia di Bill Condon (atteso per marzo 2017), Dumbo diretto da Tim Burton (ancora in fase di progettazione), una nuova versione di Mulan, e un sequel di Maleficent (al momento in fase di sceneggiatura). 
 
 
FILM E PERSONE