NOTIZIE

Kristen Stewart è un vero affare

L'attrice nominata da Forbes la più sottopagata di Hollywood, in una lista che include Robert Pattinson

Robert Pattinson e Kristen Stewart

07.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Kristen Stewart è l'attrice più sottopagata di Hollywood, secondo la rivista Forbes. Ogni anno, Forbes stila una lista in cui vengono paragonate le paghe delle star con quanto i loro film guadagnano al box office, per capire quali siano gli attori da considerarsi dei veri “affari”. E quest'anno ben due star di “Twilight” sono ai primi posti.

La Stewart viene pagata un dollaro per ogni 55,83 dollari che un suo film guadagna. Segue Anne Hathaway al secondo posto, con un dollaro ogni 45,67 (una cifra dovuta perlopiù al miliardo che “Alice in Wonderland” ha incassato nel mondo). Subito dopo c'è Robert Pattinson, dato a uno a 39,43 (media abbassata da “Remember Me” e “Come l'acqua per gli elefanti”), seguito da Daniel Radcliffe: la star di “Harry Potter” sta a uno a 34,24.

La lista continua con, nell'ordine, Shia LaBeouf, Robert Downey Jr., Matt Damon, Cate Blanchett, Meryl Streep e Johnny Depp. I meno economici risultano invece Drew Barrymore (quaranta cent guadagnati per ogni dollaro speso) e Eddie Murphy (2,70 dollari per un dollaro).