NOTIZIE

Kong: Skull Island, nel trailer il nuovo King Kong, mai così grande!

Il re è tornato nel nuovo film in arrivo sugli schermi a marzo

17.11.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Tra teaser intriganti, apparizioni confuse sui social e anticipazioni rubate da video realizzati per il mercato orientale, Kong: Skull Island si avvicina. Presto, grazie al film di Jordan Vogt-Roberts (ha diretto The Kings of Summer), si rinnoverà il mito di King Kong, la cui cronologia avevamo fermato al kolossal di Peter Jackson del 2005. Oggi, attesissimo, il nuovo trailer ufficiale ci svela finalmente la vera grandezza del 'primate da primato' creato da Merian C. Cooper, stavolta in una versione diversa dal solito: primordiale e davvero gigantesca!

Ecco il nuovo filmato:



"Non c'è nessun posto dove nascondersi", ci avevano avvertito sull'account twitter ufficiale @kongskullisland, e il nuovo trailer sembra attestarlo, almeno a vedere le immagini della leggendaria Isola del Teschio. Ma dopo la presentazione dello scorso International Comic-Con di San Diego (nella quale gli elicotteri si confermavano vittima predestinata e iniziavamo a farci una idea delle dimensioni 'in gioco' dalle ossa abbandonate sulla scena) ci si aspettava qualcosa di altrettanto grandioso. Un po' come il lucertolone che si annuncia come prossimo avversario del nostro 'Re'.

"L'uomo è il re" potrebbero restare le 'ultime parole famose' del Colonnello Packard di Samuel L. Jackson, visto che per stazza e localizzazione temporale questo ultimo Kong sembra esser molto più vicino al cult dello scomparso John Guillermin del 1976 (l'azione si svolge proprio negli ormai 'lontani' anni '70) che al Classico del 1933. E, dopo l'apparizione di una sagoma e l'avvicinarsi minaccioso dell'enorme testa del gorilla, sembra ormai un dato di fatto che "I mostri esistono", come ci aveva invece ammonito John Goodman.

Insieme a loro, ritroveremo anche Tom Hiddleston, Brie Larson, Toby Kebbell, Thomas Mann e John C. Reilly; nel film del quale vi presentiamo anche una sinossi preliminare:

La storia ruota attorno a un uomo (Hiddleston) in viaggio l’isola mitologica dopo che suo fratello – in cerca di un siero ritenuto capace di curare tutte le malattie – rimane bloccato lì. L’uomo si mette così a capo di una spedizione per salvare suo fratello con il rischio di imbattersi nelle creature che abitano l’isola.

Kong: Skull Island uscirà in 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017, distribuito da Warner Bros.