NOTIZIE

Kevin Costner nel Django di Tarantino

L'ex "Balla coi lupi", presto impegnato nel reboot di "Superman", sarà uno degli scagnozzi di DiCaprio in "Django Unchained"

Kevin Costner

19.07.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
Quentin Tarantino arruola Kevin Costner nel cast di “Django Unchained”, progetto che lui chiama “Southern”, ovvero la sua versione degli Spaghetti Western ambientata ai tempi della schiavitù in America.

Protagonista del film è Django (interpretato da Jamie Foxx), uno schiavo liberato che si unisce a un cacciatore di taglie tedesco (il grande Christoph Waltz) per salvare la moglie dallo spietato Calvin Candie, proprietario terriero che avrà il volto di Leonardo DiCaprio.

Il ruolo di Costner sarà quello di Ace Woody, scagnozzo di Candie incaricato di addestrare alcuni schiavi al combattimento: tra questi anche il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson, nemesi del protagonista.

Costner sarà presto impegnato sul set di “Man of Steel”, il reboot di Superman diretto da Snyder e prodotto da Nolan dove interpreterà il padre adottivo del supereroe. Entrambi i film arriveranno nelle sale a dicembre 2012.

Recentemente l’attore ha interpretato “The Company Men”, notevole dramma mai arrivato nelle sale italiane, che noi abbiamo recensito nella nostra rubrica Lost Pizzas: cliccate qui per leggere l’articolo.

Fonte: Deadline