NOTIZIE

Kevin Costner addestra Jack Ryan per Branagh

L'attore in lizza per il reboot con Chris Pine. Ma potrebbe anche interpretare un assassino per Luc Besson

Kevin Costner

07.08.2012 - Autore: Marco Triolo
La carriera di Kevin Costner sta finalmente rinascendo? Molti direbbero “era ora”, dato lo scarso rilievo dei progetti che l'attore e regista, un tempo considerato uno dei grandi volti di Hollywood, ha inanellato negli ultimi anni. Ma adesso Costner sembra tornato parzialmente sulla cresta dell'onda: non solo ha ricevuto le lodi della critica per il suo ruolo nell'acclamata miniserie western Hatfields & McCoys, ma ha anche ottenuto la parte del padre di Superman nell'atteso Man of Steel di Zack Snyder.

Ora, Costner è in ballo per altri due progetti: il primo è il reboot cinematografico di Jack Ryan, il personaggio di Tom Clancy che sarà interpretato stavolta da Chris Pine e diretto da Kenneth Branagh (che si è riservato il ruolo del cattivo). Costner sarà il mentore di Ryan, un ruolo simile a quello dell'ammiraglio Greer interpretato da James Earl Jones in Giochi di potere. Non lo stesso ruolo, si badi bene, perché è anche possibile che Jones lo riprenda nel prequel. E così, il personaggio di Costner è stato inventato per l'occasione. Il film ha anche attirato l'attenzione di Keira Knightley, Felicity Jones ed Evangeline Lilly, in gara per il principale ruolo femminile.

Il secondo progetto per il quale l'attore è in lizza è Three Days to Kill, prodotto dalla Europacorp di Luc Besson, e da lui anche scritto insieme a Adi Hasak. Un progetto ambientato in Francia, simile a Io vi troverò, in cui il ruolo di Costner sarebbe quello di Ethan Renner, un assassino del governo che, in punto di morte, decide di riprendere contatto con sua figlia, ma deve anche compiere un'ultima missione. La pellicola potrebbe essere diretta da McG.

Fonte: Deadline