NOTIZIE

Kenneth Branagh è William Shakespeare nel trailer di All Is True

Il nuovo film di Branagh racconta gli ultimi anni di vita del Bardo

06.12.2018 - Autore: Marco Triolo
All Is True, è tutto vero. Così si intitola il nuovo film di Kenneth Branagh, in cui il regista e attore passa dall'adattare Shakespeare all'interpretare Shakespeare. Il film è infatti incentrato sugli ultimi anni di vita del poeta e drammaturgo inglese, passati nella sua Straford-upon-Avon, dove si era ritirato dopo l'incendio che aveva distrutto il Globe Theatre, il teatro dove si esibiva la sua compagnia. Ecco il trailer di All Is True, che include nel cast anche Judi Dench e Ian McKellen.

 
Branagh ha diretto parecchi film tratti da opere di Shakespeare, tra cui il suo debutto Enrico V, Molto rumore per nulla, Hamlet e Pene d'amor perdute. Ha inoltre diretto Nel bel mezzo di un gelido inverno, su una compagnia di attori che tenta di mettere in scena Amleto in una cittadina di provincia. È insomma un grande amante ed esperto del Bardo, ed era solo questione di tempo prima che lo interpretasse.
 
Nel film, ambientato nel 1613, “Shakespeare ritorna a Stratford, dove deve affrontare un passato problematico e una famiglia trascurata. Tormentato dalla morte del suo unico figlio maschio Hamnet, lotta per ricucire i rapporti con sua moglie e le sue figlie. Nel farlo, è costretto a esaminare i suoi fallimenti come marito e padre. La sua personalissima ricerca della verità svela segreti e bugie all'interno di una famiglia in guerra”.
 
Branagh ha diretto questo progetto molto personale in mezzo ai vari impegni con gli studios, come il precedente Assassinio sull'Orient Express, l'imminente Artemis Fowl e il sequel di Orient Express Death on the Nile, in arrivo nel 2020. All Is True uscirà in USA il 21 dicembre, in Gran Bretagna l'8 febbraio prossimo. Ancora non si conosce la data italiana.