NOTIZIE

Kate Hudson e Anne Hathaway in guerra!

Arriva oggi nelle sale "Bride Wars", storia di due donne pronte a rompere la loro amicizia per correre all'altare.

Kate Hudson e Anne Hathaway in guerra!

20.02.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Di solito le vediamo nei panni di eroine romantiche con occhioni dolci e un sorriso tenero, ma adesso non è più così… questa volta faranno a botte davanti all’altare! Anne Hathway e Kate Hudson sono grandi amiche pronte a scontrarsi e giocare sporco l’una contro l’altra non appena i giorni dei loro matrimoni coincideranno. Questa è la premessa di “Bride Wars – La mia migliore nemica”, nuova divertente commedia in uscita oggi in tutta Italia, distribuita dalla 20th Century Fox.

E’ davvero difficile avere la possibilità di recitare in una commedia in cui i ruoli principali sono affidati a due donne – ci racconta Kate HudsonNel nostro film mettiamo in scena lo stereotipo dei matrimoni, e intanto non facciamo a meno di prenderlo in giro. Per me si tratta soprattutto di un film sull’amicizia tra donne, una cosa che considero sacra”. La sua partner sullo schermo Anne Hathaway si chiede: “Dove sono finiti i buddy movies al femminile? Pensateci bene, sono sempre maschi i protagonisti di questo genere di film. Anche se ultimamente c’è stato un revival di pellicole in cui la protagonista femminile è il personaggio trainante. Sia io che Kate ci auguriamo di continuare a far parte di questo filone e di trainare questa nuova vena cinematografica”.

Al momento la Hudson sogna un film d’impatto come “Quasi Famosi” (che interpretò 10 anni fa) e forse potrebbe trovarlo nel nuovo “The Killer Inside Me”, diretto dall’inglese Michael Winterbottom: storia di uno sceriffo dello Stato del Texas che a poco a poco, si scopre essere un killer psicopatico. La Hathaway, invece, attualmente in corsa per l’Oscar (e dopo Kate Winslet, facciamo il tifo per lei e la sua prova in “Rachel sta per sposarsi”) ha interpretato il ruolo della Regina Bianca in “Alice nel Paese delle Meraviglie”, pellicola 3D diretta da Tim Burton, in arrivo a marzo 2010.