NOTIZIE

Karate Kid, il sequel in lavorazione

Columbia prepara il sequel del successo con Jaden Smith e Jackie Chan

The Karate Kid - Jaden Smith e Jackie Chan

08.02.2012 - Autore: Marco Triolo
Lo sceneggiatore de “L'incredibile Hulk”, Zak Penn, è stato chiamato a scrivere il seguito di “The Karate Kid: La leggenda continua”, il remake di “Karate Kid – Per vincere domani” diretto nel 2010 da Harald Zwart e interpretato da Jaden Smith e Jackie Chan.

Zwart non ha mai escluso l'ipotesi di tornare per il sequel: “L'idea mi tenta e credo che a tutti noi piacerebbe tornare – aveva dichiarato tempo fa – Ricordo che quando guardavo Jaden e Jackie durante le riprese e pensavo che fossero una coppia cinematografica fantastica. Sono due bei personaggi e penso che potremmo portarli in nuove direzioni. Tutto dipenderà dal successo del film”. Il successo è arrivato, con più di trecentocinquanta milioni di dollari incassati nel mondo: spazio, dunque, al secondo capitolo.

Cyrus Voris ed Ethan Reiff (soggettisti di “Robin Hood”) erano stati incaricati di scrivere una sceneggiatura per il sequel già nel 2010: non è chiaro se Penn ripartirà da zero o lavorerà sulla loro stesura. Il film sarà prodotto da Columbia Pictures.

Fonte: Variety