NOTIZIE

Justin Timberlake, sogni e progetti di un artista iperattivo

Vorrebbe interpretare un ruolo nel prossimo Batman, da cattivo ovviamente, ma nell'attesa potrebbe guardare verso Ryan Gosling...

I progetto di Justin Timberlake<br>

30.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
La boyband dei 'N Sync e' davvero lontanissima per Justin Timberlake. Alla soglia dei 33 anni il giovane di Memphis (Tennessee) ha ormai dimostrato di essere un artista a tutto tondo, capace di sorprendere spesso e ancor piu' frequentemente di convincere con le proprie interpretazioni sullo schermo.
L'esordio del 2000 con Longshot, di Lionel C. Martin, non aveva lasciato cosi' ben sperare, ma gia' da Alpha Dog di cinque anni dopo e' diventato sempre piu' difficile fare ironia sull'ennesimo cantante per adolescenti prestato al cinema.

Oggi Justin e' un attore. A tutti gli effetti. E con progetti non banali in cantiere.
Passato a maggio al Festival di Cannes, l'ultimo Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen e' un film eccezionale, ma la curiosita' per il Runner Runner di Brad Furman di prossima uscita e' ugualmente alta. Non fosse altro che per il fatto di vederlo al fianco di Ben Affleck, recentemente scelto come prossimo interprete di Batman.

"Mi piace Ben come Batman" - ha detto l'attore - "Ho lavorato con Ben la scorsa estate e ho visto la sua crescita. Credo sia un cineasta brillante; una persona di estremo talento, capace di sorprendere molta gente".
Ma Timberlake continua a sognare in grande… e con ancora Affleck al suo fianco. "Non come Robin" pero', "non c'e' possibilita'! Non ho alcuna voglia di fare un supereroe", aveva gia' detto, rincalzando oggi dichiarando di voler interpretare "un cattivo". Non uno qualsiasi. "Voglio essere The Riddler, il nemico di Batman, e' il mio cattivo preferito" - ha detto l'attore - "E' pazzo, un sociopatico, e io voglio interpretarlo in maniera folle!".

Nel frattempo intanto la sua strada potrebbe incrociare quella di Ryan Gosling il quale, impegnato nell'esordio da regista con il suo "How To Catch A Monster", parrebbe aver necessariamente abbandonato il progetto di "The Idolmaker", remake dell'omonimo film (in Italia uscito come Rock Machine) di Taylor Hackford del 1980, una biografia del produttore musicale Bob Marcucci, agente di molte star del Rock degli anni '50.
Secondo la rivista The Wrap sarebbe Timberlake ora a farsi carico del progetto, pur non essendo prevista una sua partecipazione come attore… Nonostante ancora non ci siano all'orizzonte nemmeno sceneggiatore o regista, la possibilita' di vederlo effettivamente realizzato sembra molto realistica.