NOTIZIE

Justin Lin da Star Trek Beyond ad Akira?

Il regista di Fast & Furious potrebbe firmare il tanto atteso adattamento live action del manga capolavoro di Katsuhiro Otomo

Akira

27.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sono anni che Warner Bros. sta tentando di adattare al cinema Akira, il manga capolavoro di Katsuhiro Otomo trasformato dallo stesso in un film d'animazione di enorme successo e dall'influenza senza limiti nel panorama mondiale. Le ultime notizie davano, potenzialmente, Christopher Nolan coinvolto in veste di produttore per una trilogia di film, ma ora le cose sembrano essere cambiate di nuovo. Jeff Sneider, reporter del sito The Wrap, afferma di aver sentito una voce di corridoio molto interessante...

Stando a questa voce, sarebbe Justin Lin il nome in cima alla lista Warner per la regia di Akira. Lin, che ha risollevato la saga di Fast & Furious e ora ha diretto Star Trek Beyond (in arrivo il 21 luglio), sarebbe in fase di trattative con lo Studio, e per ora non si sa altro. Il ragionamento dietro questa scelta è all'apparenza molto “americano”: visto che Akira è giapponese, perché non scegliere un regista di origine asiatica? Poco importa che Lin sia di origine taiwanese e non giapponese!

Ma noi preferiamo pensare che Lin sia stato scelto per i suoi meriti: è uno dei migliori registi sulla piazza nel dirigere l'azione, che sa riprendere sempre con estrema chiarezza. E questa, in un mondo in cui troppo spesso si preferisce zoomare e lasciarsi andare alla camera a mano e ad un caos visivo senza controllo, è una dota sempre più rara.

Per la Warner, Lin sta già preparando Space Jam 2 con LeBron James al posto di Michael Jordan. Come è evidente dalla carriera di Nolan, Warner tende a collaborare spesso con le persone fidate e se Lin entrerà nel “cerchio della fiducia” la sua firma per Akira potrebbe non essere lontana.

Fonte: Slashfilm