NOTIZIE

Jurassic World 3, tornano Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum

Il trio di protagonisti di Jurassic Park tornerà nel terzo film della nuova saga, accanto a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard

Jurassic Park

25.09.2019 - Autore: Marco Triolo
Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum, vale a dire il trio di star dell'originale Jurassic Park, tornerà in toto in Jurassic World 3. Il terzo capitolo della saga sarà nuovamente diretto da Colin Trevorrow, regista del primo Jurassic World, e vedrà anche il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.
 
Vecchio e nuovo cast lavoreranno per la prima volta fianco a fianco, in un film che promette di scatenare finalmente i dinosauri sulla terra ferma. Un antipasto lo abbiamo avuto grazie all'ottimo corto Battle at Big Rock, diretto sempre da Trevorrow, in cui una famiglia in campeggio viene aggredita da un allosauro. È stata proprio Laura Dern ad annunciare il ritorno del cast durante una proiezione del corto.
 
Il fatto che tornino tutti quanti dona al progetto un'aura da capitolo finale. Di certo il progetto di questa trilogia si compirà, ma questo non esclude che in futuro vedremo altri film della saga. Soprattutto se proseguirà il successo dei due capitoli precedenti. Nel bene e nel male, Trevorrow ha rivitalizzato una saga che, con Jurassic Park III, si era spenta nell'indifferenza generale.
 
Sam Neill e Laura Dern erano già tornati nel suddetto Jurassic Park III, il primo in qualità di protagonista, la seconda in un cameo. Jeff Goldblum ha frequentato di più la saga: è stato protagonista de Il mondo perduto ed è apparso in un cameo in Jurassic World – Il regno distrutto.
 
Steven Spielberg e Colin Trevorrow torneranno in veste di produttori esecutivi. Trevorrow ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Emily Carmichael (Pacific Rim: La rivolta). Le riprese partiranno l'anno prossimo, per un'uscita (americana) prevista l'11 giugno 2021.
 
Fonte: Deadline