NOTIZIE

Jurassic World: ecco il corto integrale Battle at Big Rock

Colin Trevorrow dirige questo antipasto al terzo film, che scatena i dinosauri sulla terra ferma

16.09.2019 - Autore: Marco Triolo
La saga di Jurassic World tornerà nel 2021 con un nuovo capitolo che, finalmente, porterà i dinosauri sulla terra ferma. Colin Trevorrow tornerà a dirigere, dopo aver saltato il turno con il sequel Il regno distrutto (diretto da J.A. Bayona). Il regista ha pensato bene di riprendere la mano con un cortometraggio, Battle at Big Rock, che finalmente realizza il sogno che i fan della saga nutrivano ormai da quasi vent'anni: vedere i dinosauri scatenati al di fuori di Isla Nublar e Sorna, in mezzo alla civiltà. Ecco il corto, in versione integrale.

 
Il cast è guidato da André Holland, protagonista della prima stagione di Castle Rock. Accanto a lui vediamo Natalie Martinez, Melody Hurd e Pierson Salvador. In pochi minuti ci viene presentata questa famiglia allargata, che si gode un campeggio in mezzo a un bosco (o ci vive, questo è meno chiaro). All'improvviso, la loro quiete è interrotta dall'arrivo di un triceratopo con il suo piccolo. Poi l'animale viene aggredito da un allosauro, e le cose si complicano.
 
Il corto è convenientemente girato di notte, in modo da poter sfruttare effetti visivi di ottima fattura ma meno costosi. Ed è un antipasto davvero gustoso. Ora c'è solamente da sperare che Jurassic World 3 si mantenga su queste coordinate. Ma le scene durante i titoli di coda lasciano pochi dubbi a riguardo.