NOTIZIE

Josh Brolin, Matt Damon e Julianne Moore nel nuovo film di Clooney

George Clooney si prepara a dirigere Suburbicon, un film scritto dai fratelli Coen

Josh Brolin, Matt Damon, Julianne Moore, George Clooney

09.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sembra che qualcosa si stia finalmente muovendo per Suburbicon, il prossimo film da regista di George Clooney, scritto niente meno che dai suo amici Joel e Ethan Coen. Il progetto, che inizialmente i due avrebbero anche dovuto dirigere, sta prendendo sempre più le sembianze di un film dei Coen con la scelta degli attori protagonisti, tutti veterani del loro cinema: Josh Brolin, Matt Damon e Julianne Moore.
 
Clooney dovrebbe anche interpretare un ruolo nel film, ambientato negli anni '50 e descritto come un noir nella vena di Blood Simple, debutto alla regia dei Coen. Nel parlare del film, qualche tempo fa, Clooney si lasciò anche sfuggire uno spoiler sul suo personaggio: “Non c'è niente da dire a parte che è un film dei fratelli Coen. Quindi è pazzesco. Vengo picchiato a morte con un ferro da stiro. Mi ha fatto ridere”.
 
Clooney e Brolin reciteranno insieme per i Coen nel prossimo Ave, Cesare!, in apertura al Festival di Berlino e in uscita da noi il 10 marzo da Universal. Nel cast anche Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Christopher Lambert e Dolph Lundgren in un piccolo ruolo.
 
Fonte: Deadline