NOTIZIE

Joker, online i primi 10 minuti del film candidato a 11 Oscar

Il film di Todd Phillips è disponibile da oggi in digitale su diverse piattaforme

Joker

23.01.2020 - Autore: Marco Triolo
Joker si prepara a debuttare in download digitale, e Warner Bros. ha pensato di celebrare la cosa diffondendo sul proprio canale YouTube i primi dieci minuti del film di Todd Phillips. Il filmato sarà disponibile dalle ore 12, e lo potrete vedere qui sotto...

 
Il film, interpretato da Joaquin Phoenix, Robert De Niro e Zazie Beetz, ha già fatto incetta di premi prestigiosi, come il Leone d'Oro di Venezia e due Golden Globe – al miglior attore protagonista in un film drammatico e alla migliore colonna sonora (Hildur Guðnadóttir). Ed è candidato a 11 premi Oscar: miglior film, regia, attore protagonista, sceneggiatura non originale, fotografia, costumi, trucco, colonna sonora, montaggio, missaggio sonoro, montaggio sonoro.
 
A partire da oggi, Joker è acquistabile in digitale su Apple TV, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store e Microsoft Film & TV. Dal prossimo 6 febbraio, il film, dopo aver superato la soglia dei 4 milioni di spettatori in Italia e incassato più di 1 miliardo di dollari nel mondo, sarà infine disponibile per il noleggio in digitale e in DVD, Blu-Ray (che includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD.
 
A seguire la sinossi ufficiale:
 
Da sempre solo in mezzo alla folla, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) desidera ardentemente che la luce risplenda su di lui. Cercando di cimentarsi come comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra invece essere proprio lui. Intrappolato in un'esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia, crudeltà e, in definitiva, tradimento, Arthur prenderà una decisione sbagliata dopo l'altra, provocando una reazione a catena di eventi.
 
Todd Phillips, autore della trilogia di Una notte da leoni, ha scritto la sceneggiatura con Scott Silver. Il cast include Frances Conroy, Brett Cullen, Shea Whigham, Marc Maron, Glenn Fleshler, Bill Camp, Douglas Hodge, Josh Pais e Leigh Gill.
 
Dietro le quinte, Phillips è stato affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (Godzilla II: King of the Monsters), lo scenografo Mark Friedberg (Se la strada potesse parlare), il montatore Jeff Groth (Trafficanti) e il costumista due volte premio Oscar Mark Bridges (Il filo nascosto, The Artist).