NOTIZIE

Johnny Depp sempre più (Cappellaio) Matto

Dopo la delusione del film di Burton, Depp ci riprova. Si torna nel Paese delle Meraviglie con il suo folle e 'deliranzante' personaggio.

johnny depp torna cappellaio matto<br>

13.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
La Disney sembra proprio non voler fare a meno del personaggio simbolo delle sue ultime saghe più di successo, al punto da fargli rischiare una sovraesposizione e la partecipazione a progetti più alimentari del solito.

Le sciocche polemiche sul Tonto interpretato dall'attore nel divertente The Lone Ranger si sono appena sopite - e la conferma del ritorno del Capitano Jack Sparrow in un nuovo Pirati dei Caraibi 5, diretto da Joachim Rønning ed Espen Sandberg del Candidato all'Oscar Straniero Kon-Tiki, ancora nell'aria - che già si parla della possibilità di rivedere il cinquantenne Johnny in alcuni dei panni più colorati mai vestiti.

Quelli del Cappellaio Matto di Alice in Wonderland, il film che tutti avrebbero voluto veder diretto da Tim Burton e dal quale poi rimasero delusi.
Stavolta Burton non ci sarà, probabilmente sostituito da James Bobin (I Muppet), anche se le curiosità maggiori sono sulla sceneggiatura di Linda Woolverton (la stessa del precedente, già di suo una sorta di melange tra i due libri di Carroll) che dovrebbe concentrarsi - come dice il titolo ipotizzato - sul 'Attraverso lo specchio'.

Vedremo se la Infinitum Nihil, compagnia di produzione dello stesso Depp all'origine del progetto, riuscirà a coinvolgere altri attori del cast del 2010 e a migliorare i giudizi raccolti in occasione di quel 'film su commissione' ...magari grazie proprio ai consigli 'a posteriori' del 'folletto di Burbank'.