NOTIZIE

Johnny Depp omaggia Jonathan Frid

Un vero e proprio passaggio di testimone sul set di "Dak Shadows" tra l'attore americano e il protagonista della serie tv originale

Dark Shadows - Johnny Depp

20.04.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
È morto il 13 aprile scorso a 87 anni, a poco meno di un mese dall'uscita di "Dark Shadows", il remake di Tim Burton della famosa serie americana degli anni Sessanta di cui era il protagonista, ma Jonathan Frid è riuscito a incontrare, sul set, Johnny Depp, che nella nuova versione interpreta lo stesso personaggio, il vampiro Barnabas Collins.

Per Depp si è trattato di un autentico passaggio di testimone, oltre a rappresentare l'occasione di incontrare un vero e prorpio mito della sua infanzia. L'attore americano ha infatti raccontato che da ragazzino gli è capitato più volte di saltare la scuola pur di non perdersi le puntate del telefilm horror della Abc andato in onda tra il 1966 e il 1971.

"La sua grazia ed eleganza sono state per me una fonte di ispirazione", ha dichiarato Depp al Los Angeles Times, "e lo saranno sempre". "È stato quindi un grande onore poterlo infine incontrare", ha quindi concluso.