NOTIZIE

John Turturro premiato a Ischia: 'I film preferiti della mia carriera sono quelli con Moretti, Rosi e i fratelli Coen'

L'attore riceve il premio alla carriera e pensa al Festival di Venezia dove è probabile la sua presenza con Going Places

John Turturro all'Ischia Film Festival

John Turturro all'Ischia Film Festival

27.06.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta) - da Ischia
Incontriamo John Turturro, l'attore protagonista di The Night Of, a viso aperto con alle spalle la brezza che soffia sull'Ischia Film Festival 2017.

L'istrionico interprete e regista, che sta attualmente preparando Going Places dove vestirà nuovamente i panni del Jesus Quintana de Il grande Lebowski è al Festival campano per ricevere l'lQOS Innovation Award, il premio di Philip Morris International dedicato ai grandi game changer del nostro tempo.

Nel corso di una lunga conferenza stampa l'attore sessantenne ha tracciato un bilancio dei suoi film più amati e della sua carriera, ha parlato dei progetti futuri, forse il suo ultimo film Going Places sarà presentato al Festival di Venezia, alla probabile seconda stagione di The Night Of, e del cinema italiano che ha amato e con il quale vorrebbe collaborare in futuro. 

Ecco cosa gli abbiamo chiesto durante la conferenza stampa. 



Ecco gli altri highlight dell'incontro pubblico. 

Michelangelo Messina (co-direttore del Festival ndr), è vero che si è presentato direttamente a casa di Turturro per invitarlo all'Ischia Film Festival?
Sì mi sono presentato il 26 dicembre a casa di John, sperando di trovarlo. Gli ho citofonato, lui è uscito, gli ho spiegato il progetto e sono riuscito a intercettarlo. 

Girerà un film sul lavoro di Eduardo De Filippo?
Qualche anno fa volevo fare un film su Questi fantasmi!, probabile che ci tornerò in futuro, se la situazione sarà favorevole. 

Con quali registi del cinema italiano moderno vorrebbe lavorare?
Paolo Sorrentino e Edoardo De Angelis, ho visto Indivisibili a New York, Marco Pontecorvo con il quale ho lavorato e poi Giuseppe Tornatore

Cosa ci può dire sul ritorno di Jesus Quintana in Going Places?
In origine non nasce con i fratelli Coen, io l'avevo già interpretato in un'opera teatrale. Adesso ne ho rilevato i diritti ma è difficile usale il personaggio in un film che non c'entra nulla con Il grande Lebowski. La storia è quella di alcuni uomini che hanno difficoltà a penetrare l'universo femminile. L'idea è di presentare il film a Toronto e Venezia. 

Ci sarà una seconda stagione di The Night Of?
Possibile

Il suo Going Places andrà al Festival di Venezia?
Forse


FILM E PERSONE