NOTIZIE

John Travolta è il più potente boss mafioso di New York nel trailer di Gotti

L'attore protagonista del biopic sul capo del clan Gambino

27.09.2017 - Autore: La redazione
"L'uomo che ha mostrato al mondo chi era veramente il capo".  John Travolta è il mafioso John Gotti nel primo trailer del film che dopo anni di travaglio - si parlava del progetto già dal 2011 - è pronto per le sale (almeno per quelle negli USA). 
 
L'attore (63 anni) è il protagonista di Gotti, biopic che fa luce sulla vita del famoso capo del clan dei Gambino a New York City. Il film lo segue per tre decenni in una storia raccontata dal figlio John Jr. Ne sapremo di più sulla sua vita privata - la moglie è interpretata da Kelly Preston, fuori dal set moglie di Travolta dal 1991 - mentre cerca di tenere la famiglia unita tra tragedie e diverse condanne scontate in prigione. 

Qui il trailer:


 
Diretto da Kevin Connolly, Gotti doveva inizialemente essere diretto da Barry Levinson e interpretato anche da Al Pacino e Joe Pesci. Per un po' si è anche parlato di Sylvester Stallone nel ruolo del protagonista. 
 
Il film è interpretato anche da Spencer Lofranco, Pruitt Taylor Vince, Stacy Keach, Chris Mulkey e William DeMeo. Da qualche anno la stella di Travolta si è un po' oscurata e l'attore costretto a cercare ruoli di supporto in TV (lo ricordiamo in American Crime Story, la serie su O.J. Simpson) o a interpretare film usciti direttamente sul mercato Home Video: Gotti si colloca esattamente in una via di mezzo dato che arriverà nelle sale USA a dicembre ma sarà anche disponibile nello stesso periodo "on-demand".