NOTIZIE

Joe Cornish, da Attack the Block al cyberpunk

Il prossimo progetto del regista inglese è l'adattamento di "Snow Crash" di Neal Stephenson

Attack the Block - Il cast

15.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Dopo aver debuttato alla regia, raccontando di un'invasione aliena in un sobborgo popolare di Londra che viene sventata un gruppo di giovani teppisti del quartiere con "Attack the Block" (qui la video-intervista), Joe Cornish alza il tiro, ma rimanendo sempre nel genere fantascientifico.

L'intenzione del giovane regista inglese è infatti quella di adattare "Snow Crash", romanzo seminale del cyberpunk del 1992 scritto da un vero e proprio autore di culto come Neal Stephenson. Un romanzo che già all'epoca della sua pubblicazione si era tentato di portare sul grande schermo. Cornish, oltre a dirigere il film, dovrebbe anche scriverne la sceneggiatura.

Il libro, ambientato in un'America alla fine del Ventesimo secolo in balia di un capitalismo fuori controllo, ha per protagonista Hiro, un fattorino di CosaNostra Pizza che si troverà ad affrontare la minaccia rappresentata da un potente metavirus neurolinguistico già combattuto e neutralizzato secoli fa dai Sumeri.

Oltre ad aver esordito con "Attack the Block", Cornish ha cosceneggiato "Le avventure di Tintin" di Steven Spielberg e ha scritto lo script di "Ant-Man" che sarà diretto da Edgar Wright.

Fonte: Deadline.