NOTIZIE

Jim Carrey per Eli Roth nel teen horror Aleister Arcane

Il film, tratto da un fumetto di Steve Niles, sarà prodotto dalla Amblin di Spielberg

Jim Carrey, Eli Roth

22.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver firmato per dirigere il remake de Il giustiziere della notte con Bruce Willis, Eli Roth fa squadra con Jim Carrey per un film completamente diverso: Aleister Arcane, un horror prodotto dalla Amblin di Steven Spielberg.

Il materiale è perfetto per la Amblin, e rimanda esplicitamente a classici anni '80 come Goonies e Scuola di mostri. Alla base c'è il fumetto Aleister Arcane di Steve Niles e Breehn Burns, pubblicato nel 2004 dalla IDW Publishing. Il fumetto è incentrato su Aleister Green, un meteorologo che torna nella sua cittadina natale per fare da presentatore a uno show horror di mezzanotte. I suoi sketch diventano sempre più gore, finché un incidente che coinvolge alcuni ragazzini del posto non lo fa finire in tribunale, cadere in depressione e infine morire. Ma, prima di passare a miglior vita, Green maledice la cittadina e solo un gruppo di ragazzini potrà battere la maledizione.

Il film sarà scritto da Jon Croker, sceneggiatore di The Woman in Black 2: Angel of Death. La decisione di Roth di dirigere il film fa parte di un piano ben congegnato per lasciarsi alle spalle i B-movie che hanno definito la prima parte della sua carriera e passare a lavorare per i grossi Studios, dirigendo vere star del cinema. La prima mossa in questo senso è stata il thriller Knock Knock, interpretato da Keanu Reeves.

Carrey, da parte sua, è apparso l'ultima volta al cinema in Scemo & + scemo 2 e ha certamente bisogno di una spintarella per ravvivare la carriera. Presto lo vedremo anche in un altro horror, The Bad Batch, storia di cannibali texani diretta dalla giovane promessa Ana Lily Amirpour, regista iraniana-americana autrice dell'acclamato A Girl Walks Home Alone at Night.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE