NOTIZIE

Jessica Chastain in lizza per Iron Man 3

La protagonista di "The Tree of Life" in trattative per sfidare Downey Jr. in "Iron Man 3"

Jessica Chastain

24.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Jessica Chastain (“The Tree of Life”) potrebbe essere il prossimo nome a entrare nel cast di “Iron Man 3”, nel ruolo di una scienziata sexy e intelligente quanto il protagonista Tony Stark. Un ruolo per cui era già stata avvicinata da tempo ma che si era vista costretta a rifiutare per via di altri impegni – “The Disappearance of Eleanor Rigby” con Joel Edgerton e il film su Osama Bin Laden “Zero Dark Thirthy”, per la regia di Kathryn Bigelow. Ma il primo è stato rimandato e il secondo non dovrebbe sovrapporsi, così ora l'attrice è tornata in lizza.

La Marvel nel frattempo aveva anche parlato con Diane Kruger, Gemma Arterton e Isla Fisher per lo stesso ruolo. La Chastain raggiungerà Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, e forse Guy Pearce, Ben Kingsley e Scarlett Johansson nel film diretto da Shane Black, le cui riprese inizieranno a maggio.

Iron Man 3” dovrebbe essere incentrato sulla miniserie “Extremis”, in cui uno scienziato, il dottor Aldrich Killian (il potenziale ruolo di Pearce) sviluppa un virus sintetico composto di nano-macchine che, una volta entrare nel corpo di Stark, lo trasformano in una sorta di cyborg in contatto diretto con l'armatura di Iron Man. La pellicola sarà girata in parte in Cina, e per questo ci si aspetta che il ruolo di Kingsley sia quello della nemesi numero uno di Iron Man, il Mandarino. L'uscita del film è prevista in USA per il 3 maggio 2013.

Fonte: Deadline