Dopo la nomination all'Oscar per il suo ruolo in “The Town” di Ben Affleck, Jeremy Renner ha saggiamente deciso di tornare al genere degli heist movies con “King of Heists”, adattamento di un libro di J. North Conway che ricostruisce la più famosa rapina nella storia degli Stati Uniti, quella organizzata da George Leslie nel 1878 ai danni della Manhattan Savings Institution.
Leslie era uno stimato architetto la cui seconda vita come rapinatore gli fruttò il soprannome di “re delle rapine”. Dopo essere giunto a Manhattan, l'uomo mise insieme una squadra di professionisti e organizzò il colpo nei minimi dettagli. Il libro di Conway esamina preparazione ed esecuzione della rapina, e le indagini della polizia che condussero all'arresto dei colpevoli. Renner interpreterà Leslie, e produrrà attraverso la sua compagnia The Combine. La sceneggiatura è stata scritta da Will Staples, e ora si cerca un regista.
Renner ha davanti a sé una serie di ruoli importanti per la sua carriera: presto lo vedremo in “Mission: Impossible – Protocollo fantasma”, mentre nel 2012 sarà protagonista di “The Avengers” e “The Bourne Legacy”. “King of Heists” suona come un progetto interessante, soprattutto per come fonde il classico film di rapina con un'ambientazione storica assente solitamente in questo tipo di pellicole.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Jeremy Renner torna alle rapine
Sarà protagonista di "King of Heists", cronaca di una storica rapina avvenuta nel 1878

21.09.2011 - Autore: Marco Triolo