Jeremy Renner tornerà a lavorare con Amy Adams nell'adattamento di Story of Your Life, romanzo fantascientifico di Ted Chiang (edito in Italia da Stampa alternativa con il titolo Storie della tua vita).
Il progetto è descritto come un thriller futuristico, ambientato nei giorni dell'invasione aliena del pianeta Terra. A quel punto il governo americano recluta un'esperta di lingue (il personaggio della Adams) in modo da comunicare con gli alieni e decodificarne le intenzioni. Nel momento in cui la donna trova il modo di comunicare, comincia anche ad avere flashback e allucinazioni che diventeranno la chiave di volta per capire il vero scopo della visita degli extraterrestri.
Secondo Hollywood Reporter, Renner interpreterà il ruolo di un professore di fisica che affianca la protagonista nella sua missione di comunicazione con gli alieni. Dietro la macchina da presa il canadese Denis Villeneuve, uno dei registi più richiesti al momento a Hollywood: ha, infatti, diretto il thriller Prisoners, sta al momento montando un altro thriller intitolato Sicario ed è stato appena reclutato per raccogliere l'eredità di Ridley Scott e dirigere Harrison Ford in Blade Runner 2.
Non è la prima volta che Renner e la Adams recitano insieme: li abbiamo infatti visti in American Hustle di David O. Russell.