La Marvel punta nuovamente su un regista cresciuto a pane e fumetti. James Gunn, che un paio di anni fa ha diretto il bizzarro e coraggioso Super, è stato scelto per dirigere I guardiani della galassia.
Il regista è attualmente in trattative con lo Studio, sebbene Kevin Feige abbia comunque considerato anche Peyton Reed (regista di Yes Man) e il duo Ryan Fleck e Anna Boden (registi di Half Nelson). Nel caso le trattative con Gunn fallissero, quelli rimangono sempre i nomi in panchina.
Secondo l'Hollywood Reporter, alla Marvel piace la sensibilità di Gunn e la sua abilità nel mischiare elementi della commedia con azione e horror. Una qualità che condivide insieme al regista di Avengers, Joss Whedon.
Guardians of the Galaxy (questo il titolo originale) è il primo titolo della Fase 2 dei Marvel Studios a presentare personaggi originali non ancora apparsi sul grande schermo. I guardiani hanno schierato diverse formazioni nei fumetti. Al cinema vedremo Drax il distruttore (un uomo risorto come guerriero in missione per distruggere Thanos); Groot, un gigantesco albero; Star-Lord, vigilante spaziale mezzo uomo e mezzo alieno; Rocket Raccoon, un procione guerriero; e infine Gamora, ultima sopravvissuta della sua specie. Recentemente la Marvel ha diffuso anche una prima trama del film che vede un pilota americano perduto nello spazio nel bel mezzo di una guerra universale. Il protagonista si unirà al gruppo di ex truffatori che hanno qualcosa che tutti vogliono.
Gunn, che al cinema ha anche diretto l'horror Slither, è un ex membro della scuderia Troma. Ne abbiamo parlato con lui nel corso della nostra intervista per Super.
Guardians of the Galaxy uscirà il primo agosto 2014, distribuito dalla Disney.


NOTIZIE
James Gunn in lizza per Guardians of the Galaxy
Marvel vorrebbe il regista di Super per lo squadrone di supereroi galattici

20.08.2012 - Autore: Pierpaolo Festa