NOTIZIE

James Badge Dale nel cast di Iron Man 3

Dale sarà il tenente colonnello Eric Savin, nei fumetti noto come il cyborg Coldblood

Shame - James Badge Dale

17.05.2012 - Autore: Marco Triolo
James Badge Dale (“The Grey”, “Shame”) si unisce a Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, Guy Pearce e la new entry Rebecca Hall (che dovrebbe sostituire Jessica Chastain) nel cast di “Iron Man 3”, atteso terzo capitolo della saga Marvel Studios stavolta diretto da Shane Black, che sarà anche il primo film Marvel a vedere la luce dopo il mega-successo “The Avengers”.

Dale interpreterà Eric Savin, che nei fumetti Marvel è un tenente colonnello dell'esercito a capo del Progetto Ultra. Dopo aver calpestato una mina anti-uomo, Savin viene fatto risorgere come cyborg con il nome di Coldblood. In origine, il personaggio non è un cattivo di Iron Man, ma è possibile che la Marvel abbia voluto utilizzarlo perché il film parlerà di Extremis, un virus costituito da nanomacchine che trasformano Tony Stark in una sorta di cyborg in diretto contatto con l'armatura di Iron Man.

Le riprese inizieranno in North Carolina questo mese, per poi spostarsi in Cina. Shane Black ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Drew Pearce. “Iron Man 3” è previsto in USA per il 3 marzo 2013.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: Variety 
FILM E PERSONE