NOTIZIE

Jake Gyllenhaal protagonista del remake di The Guilty, il thriller danese dell'anno

Sarà un agente di polizia costretto a risolvere un caso a telefono

Wildlife, The Guilty

11.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Jake Gyllenhaal ha firmato per interpretare e produrre il remake americano di The Guilty, film del danese Gustav Möller che ha vinto il premio del pubblico allo scorso Sundance e al recente Torino Film Festival, dove ha incassato anche i premi per la migliore sceneggiatura e il miglior attore (Jakob Cedergren). Il film è anche la proposta danese agli Oscar 2019.
 
 
The Guilty è una variazione sul tema di Locke, il film con Tom Hardy diretto da Steven Knight. Al centro, Asger Holm, un agente di polizia costretto a lavorare presso il servizio telefonico di emergenza per via di un'indagine pendente sulla sua condotta. Durante una concitata notte, Asger si ritroverà a dover risolvere un complicato caso di rapimento al telefono, tra continue rivelazioni e colpi di scena.
 
 
La versione americana sarà prodotta da Bold Films e Nine Stories, la compagnia di Gyllenhaal e Riva Marker. “Abbiamo visto The Guilty al Sundance e siamo impazziti – hanno dichiarato Gyllenhaal e Marker – Il film di Möller tesse con maestria tensione e un acuto studio di personaggio, ed è esattamente il tipo di materiale che Nine Stories è lieta di sviluppare”.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE