NOTIZIE

Jackass, le più stupide e pericolose scene tagliate mai viste

Dal piccolo al grande schermo, le follie di Johnny Knoxville hanno fatto epoca. Ricordiamole insieme!

13.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
"Lo faccio perché è divertente" ci aveva confessato Johnny Knoxville, intervistato all'epoca del suo Jackass 3D, ennesimo capitolo di un franchise cinematografico iniziato con il film del 2002, ma ancor prima nato con il programma per il piccolo schermo divenuto di culto per molti e da altrettanti - non solo 'benpensanti' - osteggiato.

Per l'incitazione alla violenza insita nei filmati amatoriali interpretati e girati dallo stesso gruppo di persone alla base dello show, protagoniste di una serie di azioni "contro la legge del buon senso e del buon gusto". Per la volgarità e certe pericolose emulazioni scatenate (come quella del tredicenne del Conneticutt che per imitare il suo idolo si diede fuoco, ricavandone ustioni di secondo e terzo grado) per le quali la stessa MTV - che lo trasmetteva - finì sotto accusa.

Consigli.it per voi: Le riprese più ardite e i più moderni strumenti di ripresa dei vostri video

Da sue costole nacquero spin-off come Viva La Bam, Wildboyz, Homewrecker, Dr. Steve-O, The Dudesons e Blastazoid, a conferma della forza dell'idea alla base, tanto innovativa da far ancora parlare di sé. Un bel successo per un Asino (questo il significato del titolo), che anche noi abbiamo deciso di celebrare con una scelta dei momenti più stupidi, pericolosi o spettacolari messi in scena da quel 'bravo ragazzo' di Johnny Knoxville...


Anaconda Ball Pit


Mouse Trap


Poo Cocktail Supreme...


…e il 'Poo Volcano'


Beehive Limo


Riot Control Test


Super Mighty Glue


Fish Hook Steve


The High Five


Toro Totter


Nutball



E le scene eliminate…

da Jackass - Il Film


da Jackass 3D


da Jackass 3.5