NOTIZIE

It, Tilda Swinton era stata considerata per il ruolo di Pennywise

I produttori l'avevano presa in considerazione, ma le date delle riprese erano incompatibili con gli impegni dell'attrice

Tilda Swinton, Bill Skarsgard

28.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nel caso ve lo steste chiedendo, sì: Tilda Swinton era stata ovviamente considerata per il ruolo di Pennywise, il clown malefico che tormenta i protagonisti di It di Stephen King. Lo conferma Barbara Muschietti, sorella del regista Andrés e produttrice di It, il primo adattamento cinematografico del capolavoro di King che arriverà nelle sale a ottobre.
 
“Giuro su Dio – ha detto la Muschietti al sito Playlist – Avevamo fissato le date delle riprese e lei era impegnata, perciò non ha nemmeno fatto il provino. Ma ovviamente abbiamo tutti pensato a lei”. Fortunatamente per la produzione, Bill Skarsgard è arrivato preparatissimo all'audizione e ha convinto tutti: “Bill ha fatto il provino e ci ha stesi, perché ha portato una sua interpretazione di Pennywise, molto erudita. Conosceva davvero molto il Pennywise del romanzo, cosa che per noi è stata di grande aiuto, perché abbiamo iniziato il processo di casting con in testa il libro”.
 
Tilda Swinton è ben nota per le sue caratteristiche androgine, che le hanno già fruttato una parte normalmente associata a un uomo, quella dell'Antico in Doctor Strange della Marvel. Vederla nel ruolo di Pennywise sarebbe stato interessante, come minimo. Di certo sarebbe stata in grado di evocarne la parte più inquietante con grande facilità. Ma Bill Skarsgard è una figura altrettanto particolare e siamo certi che farà un ottimo lavoro. 
 
It arriverà in Italia il 19 ottobre, distribuito da Warner Bros. Qui ne potete vedere il trailer uscito da poco.