NOTIZIE

Isle of Dogs: con il poster svelata anche la data di uscita del prossimo film di Wes Anderson

Il ritorno alla Stop Motion del regista di Fantastic Mr. Fox arriverà in sala nella Primavera 2018.

26.04.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
L'odissea di un ragazzo in cerca del suo cane, ambientata in Giappone (come annunciato a suo tempo dai presidenti di Fox Searchlight, Nancy Utley e Steve Gilula), si avvicina. Il nuovo film di Wes Anderson, Isle of Dogs, arriverà nelle sale il 20 aprile 2018. Nessun dubbio sull'ufficialità - accompagnata da un promettente poster ufficiale - visto che è lo stesso account twitter ufficiale del film (@isleofdogsmovie) a dare la notizia, accompagnandola con l'hashtag #IsleofDogs.
 

Nell'immagine possiamo vedere cinque dei cani dell'isola, alcuni dei quali con indosso degli abiti umani (dobbiamo aspettarci una sorta di civiltà canina parallela?), e il pilota di un caccia - fermo sulla spiaggia, poco distante - ancora con la tuta indosso e un paracadute gonfiato dal vento… A prescindere dal fatto che possa esser lui il protagonista in cerca del suo amico a quattro zampe, si prospettano certo incontri sorprendenti.

Come sempre, nei film del regista di Houston, che torna all'animazione - in Stop Motion - dopo quella perla di Fantastic Mr. Fox del 2009. Con lui, in questa produzione Fox Searchlight Pictures dichiaratamente influenzata dal lavoro del Maestro Akira Kurosawa (e dagli special natalizi della Rankin-Bass), molti amici. Per quanto ancora non sia dato sapere a quali cani corrisponderanno le voci dei tanti attori contemplati dal ricchissimo cast, citati nello stesso poster (con i nomi indicati anche in caratteri giapponesi) e che a oggi pare saranno Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Bryan Cranston, Liev Schreiber, Tilda Swinton, Scarlett Johansson, Greta Gerwig, Frances McDormand, Courtney B. Vance e Yoko Ono.