NOTIZIE

Video: Wes Anderson annuncia Isle of Dogs, il suo nuovo film d'animazione

Edward Norton, Bryan Cranston, Bill Murray, Scarlett Johansson, Tilda Swinton e Yoko Ono fanno parte del cast. Potrete anche vincere un viaggio a Londra per doppiare uno dei cani

Wes Anderson

22.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Wes Anderson ha ufficialmente annunciato il suo nuovo progetto, Isle of Dogs, un film d'animazione in stop-motion i cui protagonisti sono cani. Molto meno cani sono gli attori chiamati a doppiare i personaggi: un cast incredibile che include Edward Norton, Bryan Cranston, Bill Murray, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Frances McDormand, Greta Gerwig, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Courtney B. Vance e persino Yoko Ono.
 
Anderson ha rivelato il progetto tramite un video in cui, insieme alla guest star Ed Norton, annuncia un concorso legato al film e supportato dal sito di crowdfunding Crowdrise, che permetterà a un fan di vincere un viaggio a Londra, dove si sta girando il film, e doppiare uno dei cani (“abbaiare, ululare e mugolare potrebbe essere richiesto”, spiega il regista nel video). Chi intende partecipare dovrà semplicemente donare 10 dollari attraverso il crowdfunding. Il denaro verrà versato nelle casse di The Film Foundation, fondazione no-profit creata da Martin Scorsese per la preservazione dei film di importanza storica.

 
Per Anderson si tratta del secondo film d'animazione stop-motion dopo Fantastic Mr. Fox del 2009. Per ora non si conosce la data di uscita (solo l'anno, il 2018), ma con un cast così Isle of Dogs balza immediatamente in cima alle classifiche dei film più attesi.
 
Fonte: Entertainment Weekly