NOTIZIE

Irresistibile Ratatouille

La storia di Remy, il topolino buonguastaio, ha conquistato grandi, piccini e sopratutto il box-office.

Ratatouille

22.10.2007 - Autore: La redazione
"Ratatouille", grande animazione targata Pixar, in soli tre giorni di programmazione ha incassato 4 milioni e 400 euro, aggiudicandosi, senza difficoltà, la vetta del box-office. Rispetto alla settimana scorsa, inoltre, il box office totale è aumentato del 24%, sfiorando i 10 milioni di euro, oltre 4 dei quali sono stati incassati dal film d'animazione di Brad Bird.

Resiste Salemme con "Sms - Sotto mentite spoglie" che perde il primo posto ma si conferma film di appeal popolare portando a casa un altro milione di euro di incasso.
Terzo posto invece per la new entry "Molto Incinta", commedia diretta da Jude Apatow con Katherine Heigl e Seth Rogen, nei panni di una coppia di neo-genitori molto particolare.

Scende ancora "Michael Clayton" con Geroge Clooney, che dal terzo passa al quarto posto incassando 504.905 euro e superando i tre milioni e mezzo totali.
Al numero cinque e sei della classifica troviamo rispettivamente il film fantasy "Stardust" di Matthew Vaughn e l'horror "Resident Evil Extinction" con Milla Jovovich.

Esordio negativo per  "Quel treno per Yuma", remake dell'omonimo film del 1957 con Christian Bale e Russell Crowe, che incassa 376.240 euro e si ferma al settimo posto; mentre resiste all'ottavo la commedia family "Un'impresa da Dio" interpretato da Steve Carrell.

Al nono posto, direttamente dalla Festa del cinema di Roma, arriva il film di Carlo Mazzacurati "La giusta distanza" che incassa 172.786 euro, seguito da "Hairspray - grasso è bello" che chiude la top ten con 163.098 euro.