NOTIZIE

In cucina con il Piccolo Nicolas!

Per promuovere l'uscita de "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori", BIM ha pensato una divertente iniziativa culinaria. Vediamola nel dettaglio...

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori - Valerie Lemercier, Maxime Godart e Kad Merad

24.03.2010 - Autore: Nexta
Segnaliamo con piacere questa divertente iniziativa per promuovere l’uscita de “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori”, film di Laurent Tirard tratto da una serie di libri per ragazzi realizzati da e René Goscinny e Jean-Jacques Sempé. Il film verrà distribuito nelle nostre sale da BIM il 2 aprile.

Cosa non farebbe un bimbo per far felice la sua mamma? Il piccolo Nicolas ha avuto un’idea davvero geniale e ha contattato alcuni food blogger per aiutare la sua mamma a cucinare.
 
In una delle scene più divertenti del film Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, infatti, la mamma di Nicolas prepara una suntuosa cena a base di aragosta per il capo di suo marito e sua moglie ma, subito prima di servirla, scopre che la signora è allergica ai crostacei e tenta di riparare con dei tortellini precotti che peggioreranno la situazione.
 
Un’intera squadra di cuochi si è allora messa al lavoro per elaborare una “Ricetta Nicolas per le emergenze in cucina”: un piatto semplice, rapido e, soprattutto, gustoso ma solo cinque di loro potranno ricevere in regalo un simpatico omaggio di Nicolas: il suo libro.

Curiosi di scoprire le ricette? A partire da oggi la pagina Facebook de "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori" ne pubblicherà una al giorno: leggete, leccatevi i baffi e, se la proposta culinaria vi alletta particolarmente commentatela. I vostri commenti saranno fondamentali perché saranno i cinque chef blogger più votati a ricevere il libro di Goscinny e Sempè.
Potete scaricare la clip del disastro culinario della mamma di Nicolas da qui.