NOTIZIE

Il futuro di The Walking Dead, Andrew Lincoln protagonista di tre film basati sulla serie

SPOILER - L'attore parla dell'uscita di scena di Rick Grimes: "Non è l'inizio della fine, ma la fine dell'inizio"

05.11.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SULLA NONA STAGIONE DI THE WALKING DEAD E SULL'USCITA DI SCENA DEL SUO PROTAGONISTA, RICK GRIMES!


"Non è l'inizio della fine, è la fine dell'inizio" - queste le prime parole di Andrew Lincoln dopo l'ultimo episodio del suo personaggio. Gli autori di The Walking Dead ci hanno preso in giro. Ancora una volta. E lo hanno fatto alla luce del sole. Sono sei mesi che parlano dell'uscita di scena del protagonista Rick Grimes, lasciando intuire la sua morte nella serie. Ma si è trattato di un "gioco di prestigio": il sesto episodio della nona stagione segue un Rick Grimes gravemente ferito alle prese con un ultimo gesto eroico, farsi saltare in aria su un ponte pieno zeppo di zombie. Dissolvenza. La scena si riapre su Jadis (il personaggio interpretato da Pollyanna McIntosh) ex nemica di Rick diventata sua alleata: eccola trovare l'ex sceriffo a terra, morente. E salvarlo. E' lei a farlo salire su un elicottero che porta via il protagonista della serie. Ancora vivo. La sua destinazione però è sconosciuta. 

Guarda anche: Mostri milionari, ecco i film dell'orrore di maggior successo di tutti i tempi
 
Rick Grimes è dunque vivo e lotta insieme a noi. L'ennesima mossa tanto furba quanto poco coraggiosa di un network che ha commesso tanti errori nel tentativo di tenere alti gli ascolti dello show e che adesso ne svela i piani futuri. Rick tornerà come protagonista di alcuni film, lungometraggi che sono già in fase di sviluppo. Questi film, prodotti da AMC Studios Original Films e scritti dall'ex showrunner Scott M. Gimple saranno trasmessi sullo stesso canale della serie. Gimple ha parlato di almeno tre progetti ad alto budget: "La storia di Rick continuerà con i film. Per adesso ne stiamo sviluppando tre, ma siamo flessibili. Nei prossimi anni realizzeremo progetti speciali legati a The Walking Dead, nuove serie sono altamente probabilii". Il primo dei tre lungometraggi sarà girato già all'inizio del 2019
 
"Cominciamo con un progetto epico interpretato da uno dei più grandi attori nella storia della televisione, una delle migliori persone che abbia mai conosciuto - ha dichiarato Gimple - Questi film saranno una grande evoluzione di quello che stiamo facendo con la serie. Sia in termini di dimensioni sia in termini di spettacolo. Stiamo per iniziare con la prima parte della continuazione della storia di Rick Grimes e c'è ancora tanto da raccontare, tanti mondi ancora sconosciuti di The Walking Dead. Volti che vengono direttamente dal passato della serie ma anche nuovi personaggi che ci auguriamo saranno amati dal pubblico. (.) Vogliamo esplorare nuovi territori con storie diverse, tutte parte di un mondo che ha catturato il nostro immaginario nei dieci anni in cui la serie è andata in onda". 
 
In un'intervista a The Hollywood Reporter l'inglese Lincoln, che pare abbia chiesto di uscire dallo show perché vuole stare più vicino alla sua famiglia nel Regno Unito, ha confermato che per prima cosa dirigerà un episodio della serie: "Il mio prossimo impegno è la regia, spero. Mi piacerebbe molto dirigere. E poi dopo vedremo dove è atterrato l'elicottero che mi ha portato via".  

The Walking Dead va in onda tutti i lunedì alle 21.00 su FOX, canale 112 di SKY