NOTIZIE

Immortals, una clip esclusiva dal DVD

Il blockbuster di Tarsem rivive in home video in un 3D adatto anche ai televisori 2D

Immortals - Henry Cavill

19.04.2012 - Autore: Marco Triolo

                 

Dagli abissi del Mito al vostro lettore DVD: “Immortals”, l'epico e visionario film di Tarsem Singh che racconta la sfida tra l'eroe Teseo (Henry Cavill) e il malvagio re Iperione (Mickey Rourke) approda all'home video grazie a 01 Distribution. Il film sarà disponibile in tre edizioni: Blu-Ray 3D,  Blu-Ray 2D + 3D anaglyph (ovvero il classico 3D con gli occhiali rossi e blu che può essere visto sui televisori 2D) e DVD 2D + 3D anaglyph. Una mossa interessante, perché dà risalto al film così come era stato concepito in origine e permette di goderlo (quasi) pienamente anche a chi non può permettersi o non intende acquistare la costosa apparecchiatura 3D.

Immortals clip esclusiva DVD Blu-Ray Tarsem Cavill Rourke - Il packshot del DVD

“Mi interessava soprattutto l'aspetto visivo del film – spiega il regista nella nostra clip esclusiva, tratta dai contenuti speciali – Volevo realizzare qualcosa di simile alle strisce a fumetti e fare quella che io chiamo painting strip. Qualcosa che ha molto a che vedere con l'arte figurativa”.

Tra i contenuti extra, oltre alle canoniche scene tagliate, sono presenti diversi documentari dietro le quinte che raccontano la realizzazione del film, una storia parallela che, nel caso di questi grandi e dispendiosi blockbuster di Hollywood, è quasi interessante quanto l'opera finita. Il documentario “Creando Immortals” ne include in realtà quattro: “La visione di Tarsem” (lo stesso che potete vedere nella clip), “Effetti visivi”, “Gli stunt”, “La colonna sonora”.

Qui potete leggere la nostra recensione di “Immortals”.